Dicono di noi

IO RICORDO - 23 maggio 2010

24 maggio 2010 - il giorno dopo la messa in onda di IO RICORDO su Rete 4:

 

ieri ho visto il documentario. Io ricordo.

devo dire che mi ha colpito molto, della serie sa quelle cose che senti che fanno parte di te. nonostante io abbia 22 anni. forse è il senso civico e il rispetto per il prossimo e la memoria per chi è stato grande. e nonostante io nn sia una patita nel battersi per questioni attinenti. anche se abito in sicilia. mi piacerebbe contribuire con voi in qualche modo, nei vostri progetti.

 

 

Sento l'urgenza di ringraziarvi.
Ieri pomeriggio, mi sono bevuto il docu-film "io ricordo" andato in onda su rete quattro, si bevuto, perchè avevo sete di giustizia, di commemorazione, di ricordo.
Ieri, 23 maggio, la maggior parte dei TG nazionali hanno trattato la notizia dell'anniversario della strage di Capaci relegandola al rango di semplice ricorrenza, per non finire, i palinsesti dei primi sei canali, (tranne rete quattro, Rai news e Rai storia), hanno riprogrammato le loro SCHEGGE di trasmissioni d'intrattenimento.
Mi piacerebbe che il 23 maggio fosse la giornata della memoria perchè quelle morti, quegli EROI, hanno contribuito a far acquisire una coscienza nuova ai siciliani e all'Italia tutta.