Una campagna di comunicazione promossa con la Questura di Palermo, l'Assessorato BB CC AA e PI della Regione Siciliana e il Dipartimento alla Pubblica Istruzione, dall'Unioncamere Sicilia e condivisa da Confindustria Sicilia per sostenere il consenso civile nella lotta al racket che registra oggi maggiori successi da parte di forze dell'ordine e magistratura, insieme ad alcuni imprenditori che hanno deciso di ribellarsi denunciano gli estorsori, dando vita a un risveglio delle coscienze, anche insieme ai ragazzi di Addiopizzo.
Gli spot sono prodotti da Zerocento srl con la partecipazione amichevole di quattro attori siciliani di talento: Nino Frassica, Loredana Cannata, Marcello Mazzarella, Corrado Fortuna, (regia Simona Lianza, sceneggiatura Francesco Cinquemani). Sono stati realizzati con il contributo de Il sole 24 ore e del Giornale di Sicilia.
Sono rivolti al circuito nazionale delle sale cinematografiche e al web. Se vuoi ospitarli sul tuo sito scarica gratuitamente i video da www.ritroviamolonore.it.
L'appello è stato raccolto da Rosario Fiorello, Jovanotti, Ficarra e Picone, Ascanio Celestini, Giorgio Panariello, Roy Paci, Francesco Mandelli, Andrea Rivera, Max Gazzè, Pierfrancesco Favino.
Il questore di Palermo Giuseppe Caruso ha lanciato un nuovo appello a tutti coloro che continuano a subire i soprusi delle mafie ricordando che oggi, grazie ai successi e all'impegno delle forze dell'ordine e della magistratura, e a una nuova sensibilità sociale "il mito dell'imprendibilità dei mafiosi è finito".