Una nuova sezione per scuole e cittadini verso Agenda 2030
Una piattaforma per costruire insieme le informazioni utili a scoprire chi sul territorio agisce concretamente per Agenda 2030, nel rispetto dell'ambiente, con scelte di economia circolare e/o di inclusione sociale.
Per informazioni su come poter essere inseriti nella mappa (o aggiornare le informazioni) scrivere a: info@progettolegalita.it.
Scopri cosa rende sociale una sartoria e sostieni il loro lavoro: riuso tessile, inclusione, riabilitazione al lavoro, inserimento, supporto alla genitorialità, riqualificazione urbana, riuso e rispetto delle risorse ambientali, contrasto alla povertà e alla povertà educativa.
Una ricerca condotta a dicembre 2019 da Giada Li Calzi, Claudia Coco e Morena Trovato, con la cattedra di "Geografia e ricerca visuale" del docente Gianni Petino (corso di laurea magistrale in "Sociologia delle reti, dell'informazione e dell'innovazione" presso l'Università di Catania), ha avviato una prima rilevazione fattori comuni e ricchezza di interventi raccontando l'innovazione sociale promossa da questo modello di intervento e supportando la promozione di nuove progettualità, per la scuola e per il sociale.
Guarda la videoclip
Guarda il photo-essay
Guarda il video Cucire chi ricuce - Mappatura sartorie sociali