Dicono di noi

19

Settembre
2020

Il Presidente Mattarella al Bunkerino

Lunedì 21 settembre, al Palazzo di Giustizia di Palermo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenzierà al seminario pomeridiano sul tema "Deontologia e professionalità del magistrato. Un binomio indissolubile." dedicato alla memoria di Rosario Livatino nel trentennale dal barbaro omicidio, e organizzato dall'Anm Palermo e dalla sede territoriale di Palermo della Scuola Superiore della Magistratura.

Prima dell'inizio dei lavori il Capo dello Stato farà una breve visita al "Museo Falcone Borsellino", sito al Palazzo e
gestito dall'Anm Palermo con la collaborazione della Fondazione Progetto Legalità ONLUS presieduta dall'ex magistrato Leo Agueci, dove con Giovanni Paparcuri in tre anni sono stati accolti più di 20mila visitatori e che "racconta" gli anni più intensi vissuti dal pool antimafia e il lavoro di Falcone e Borsellino.
Interverranno al seminario don Giuseppe Livatino, postulatore diocesano della causa di canonizzazione di Rosario Livatino; Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte Costituzionale; Margherita Cassano, Primo presidente aggiunto della Corte di Cassazione; e Guido Raimondi, presidente di sezione della Corte di Cassazione e già presidente della Corte Europea dei diritti dell'uomo. I lavori saranno moderati dal giornalista Felice Cavallaro.

Guarda il video

Visita la pagina del Museo Falcone Borsellino: clicca quì