Eventi

5 buoni ragioni per il 5X1000

Dal 2008 usiamo il 5 x milleper supportare il lavoro delle scuole e dei docenti mettendo i ragazzi/e a confronto con le norme, con applicazioni pratiche: non sapere riconoscere i propri diritti significa non sapere riconoscere i propri poteri di cittadino.

La Fondazione Progetto Legalità onlus 
in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia non gode di contributi pubblici: lavora invece con progetti confrontandosi con bandi pubblici.
Statuto, bilancio attività: trovi tutto su old.progettolegalita.it
cod. fiscale da citare 97199970829

Il nostro bilancio e ogni nostra attività è rendicontata con la pubblicazione sul sito progettolegalita.it.


Per fare la differenza, ci serve il tuo aiuto con il 5 x mille.
Posta l'immagine su FB: Fai  girare alla tua rete di contatti!


PS. per conoscere la risposta scrivici a info@progettolegalita.it. Ti mandiamo una risposta in poche chiare righe, divulgabile.

Quest'anno arriva il 730 on line ed è l'utente che deve ricordarsi di indicare la propria scelta.

5 buone ragioni x mille vittime di mafia

1.      Pubblichiamo il nostro bilancio sul sito, trasparentemente. L'educazione alla legalità è un bene rifugio: investi oggi per ritrovarla domani. Con persone che lavorano per affermare e tutelare regole uguali per tutti, sempre, dando un valore al buon esempio di chi ha perso la vita per affermare questi principi.

2.      Non godiamo di contributi pubblici stabili: a te non costa nulla, a noi ci fa andare avanti: il 5x1000 del tuo reddito serve per avviare e sviluppare le iniziative che la Fondazione può portare avanti anche nelle scuole e negli enti locali del tuo territorio (9.000 euro raccolti nel 2008, 4.300 euro raccolti nel 2009, altre annualità ancora non comunicate dall'Agenzia delle Entrate)

3.      Se lo desideri, ti aggiorniamo regolarmente via mail su come stiamo utilizzando il denaro che hai donato; abbiamo un monitoraggio rigoroso sull'efficacia e la diffusione delle iniziative nelle scuole e misuriamo l'impatto sociale delle nostre attività in modo trasparente: con l'adozione spontanea e la diffusione dei nostri libri di testo e dei nostri prodotti nelle scuole di tutta l'Italia (dati pubblicati sul bilancio sociale).

4.      Perché ci aiuti a diffondere Sconzajuoco 2.0 (videodocumento) e il film documentario: "IO RICORDO", per dare significato al sacrificio e alla memoria delle vittime di mafia, al dolore dei loro familiari, alle ferite delle istituzioni.

5.      Lavoriamo in rete con associazioni, Centri studi, Fondazioni, Istituzioni ed enti locali e abbiamo coinvolto finora più di 4.000 classi in Italia.

 

Codice Fiscale 971 999 70829

su progettolegalita.it ogni informazione utile

 

È sufficiente indicare il  nostro codice fiscale nel riquadro apposito del 5x1000 quando fai la dichiarazione dei redditi.

A te non costa nulla, per noi è un contributo necessario per andare avanti.

 

Guarda il nostro bilancio sociale su progettolegalita.it per vedere come vengono impegnate le risorse che raccogliamo.

La Fondazione Progetto Legalità è Onlus. Vi chiediamo di sostenerla con il 5x1000 e ripetiamo l'invito a magistrati ed esperti da tutta l'Italia che vogliano entrare nelle scuole con dibattiti e confronti per far crescere i giovani cittadini.

Il 5xmille non sostituisce l'8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non costa nulla per il cittadino contribuente. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni No-Profit per sostenere le loro attività.

1) Compila la scheda CUD o il modello 730.

2) Firma nel riquadro indicato come "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

3) Scrivi il codice fiscale 971 999 70829