Dicono di noi

13

Novembre
2006

Presentazione del Progetto "I Pizzini per la Legalità"

In anteprima nazionale è stato presentato agli studenti delle scuole Siciliane il nuovo Progetto di educazione alla legalità ed alla convivenza Civile per l'a.s. 2006/2007 "Non barattare i dirtti con i favori - I Pizzini per la legalità", sono intervenuti: Lino Leanza ( Vice-Presidente della Regione Siciliana ed Assessore dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione), Anna Maria Cancellieri (Prefetto di Catania), Mons. Salvatore Gristina (Arcivescovo di Catania) Michele Capomacchia (Questore di Catania), Giuseppe Arena (vicesindaco di Catania), Orazio Pellegrino (Assessore ai trasporti della Provincia di Catania), Margherita Ferro (Assessore alle Politiche della scuola e alle Pari Opportunità della Provincia di Catania), Patrizia Monterosso (Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Pubblica Istruzione), Guido Di Stefano (Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia), Massimo Russo (Presidente della Fondazione "Progetto Legalità in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia"), Massimo Costa (Presidente Comitato Regionale CONI), Maurizio Battaglia (Responsabile dell’area educativa del Carcere Bicocca di Catania), Anna Maria Fazio (Componente della Fondazione Progetto Legalità in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia) e due studentesse dell'I.P.S.S.A.R.di Catania in rappresentanza dei 450 alunni presenti alla manifestazione.
Hanno partecipato come testimoni del progetto: Anna Tatangelo, Enrico Guarneri Litterio ed Antonello Costa. La manifestazione è stata presentata dal conduttore televisivo Salvo La Rosa.
La manifestazione sarà trasmessa il 29 novembre alle ore 21.00 su Antenna Sicilia e su Sicilia Channel (canale 874 del pacchetto SKY)

Organizzatori

Assessorato dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione della Regione Siciliana, Matmix Consulting s.r.l.

Luogo

Catania - PalaCatania