Dicono di noi

28

Novembre
2014

Terza giornata della trasparenza

Venerdì 28 novembre p.v. presso l'Auditorium del Dipartimento dell'Ambiente via Ugo La Malfa, 169 dalle ore 09.00 alle ore 14.00 si terrà la "Terza giornata della Trasparenza" 
Ore 09,00
Accreditamento dei partecipanti
Ore 09,30
Saluti istituzionali
On. Rosario Crocetta, Presidente della Regione.
Prof. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.
Dott.ssa Marcella Maria Concetta Castronovo, Assessore delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica.
Interventi
Ore 10,30
Avv. Fabrizio Dall'Acqua, Segretario Generale e Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza del comune di Palermo:Il Piano triennale della prevenzione della corruzione: occasione di riprogettazione organizzativa e di diffusione di valori etici.
Ore 11,00
Dott.ssa Luciana Giammanco, Dirigente Generale della Funzione Pubblica e del Personale - Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza nell'Amministrazione della Regione Siciliana: La legge n. 190\2012 e il d.lgs n. 33\2013: la trasparenzan nell'Amministrazione regionale Siciliana.
Ore 11,30
Dott.ssa Diana Calaciura Traina, Procuratore Generale della Corte dei Conti per la Regione Siciliana: Il contrasto alla corruzione: la legge e la legge morale.
Ore 12,00
Prof. Giovanni Fiandaca, Ordinario di Diritto Penale e Direttore del DEMS presso l'Università degli Studi di Palermo: I profili penalistici della legge Severino.
Ore 12,30
Prof. Antonio La Spina, Ordinario di Sociologia presso la Luiss di Roma: Governare alla luce del sole: le conseguenze della trasparenza amministrativa in prospettiva comparatistica.
Ore 13,00
Dott. Giovanbattista Tona, Consigliere della Corte d'Appello di Caltanissetta: La casistica dei reati contro la Pubblica Amministrazione tra prevenzione e repressione.
Ore 13,30
Dibattito
Coordina il Dott. Antonino Cangemi – Dirigente del Servizio 7 Formazione e Qualificazione del personale regionale