Eventi

Fondazione Progetto Legalità Onlus e Agrorinasce insieme per promuovere la legalità tra Palermo e Casal di Principe

La Fondazione Progetto Legalità Onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime di mafia e Agrorinasce hanno stipulato un protocollo d'intesa per promuovere e realizzare azioni congiunte di diffusione della cultura della legalità tra le aree di Casal di Principe e Palermo.

Agrorinasce (www.agrorinasce.org) è una Società consortile a responsabilità limitata costituita dai seguenti Comuni: San Cipriano d'Aversa, Casal di Principe, Casapesenna, S. Marcellino, S. Maria la Fossa, Villa Literno.

Con il protocollo di intesa stipulato, la Fondazione e Agrorinasce si impegneranno a collaborare nella realizzazione di progetti comuni di diffusione della cultura della legalità e nello scambio di buone prassi che riguarderanno i rispettivi ambiti territoriali, coinvolgendo le istituzioni pubbliche locali, regionali e nazionali, le istituzioni scolastiche ed i rappresentanti della magistratura, anche attraverso l'Associazione Nazionale Magistrati.

«Siamo orgogliosi dell'accordo raggiunto con la Fondazione - dichiara Immacolata Fedele, Presidente di Agrorinasce - È un'occasione importante per confrontarsi su tematiche importanti per il Mezzogiorno e valorizzare le buone prassi in materia di legalità. Agrorinasce ed i Comuni soci daranno un contributo importante per evidenziare il grande lavoro che stiamo realizzando sul territorio.»

«Abbiamo già avviato una prima iniziativa - afferma l'Amministratore Delegato di Agrorinasce dott. Giovanni Allucci: la diffusione del docu-film "Io ricordo" in tutti gli istituti scolastici dei sei Comuni di Agrorinasce, per un totale di oltre 1.500 studenti, nel Teatro della Legalità di Casal di Principe, realizzato su un bene confiscato alla camorra.