Eventi

LA DIMENSIONE ECONOMICA DELLE ORGANIZZAZIONI MAFIOSE NELLE POLITICHE ANTIMAFIA

La società cooperativa EPPI, all'interno di un programma di formazione rivolto ai cooperanti e al network di collaborazioni della stessa cooperativa, ha organizzato un seminario promosso con il DEMS e la Fondazione Progetto Legalità che si terrà il giorno 25 marzo 2014 presso il Dipartimento di studi europei e dell'integrazione internazionale D.E.M.S Università degli studi di Palermo, dal titolo: LA DIMENSIONE ECONOMICA DELLE ORGANIZZAZIONI MAFIOSE NELLE POLITICHE ANTIMAFIA, tenuto dal sociologo Giovanni Colussi.
Interverranno Costantino Visconti professore di diritto penale Università degli Studi di Palermo, Arch. Paolo Pavone Presidente della cooperativa Eppi, e Rosa Laplena Direttore della Cooperativa Eppi.

La Società Cooperativa EPPI nasce nel 2013 dalla volontà di un gruppo di professionisti di alto profilo professionale ( Architetti, Ingegneri, Avvocati ed esperti nella gestione dei beni sequestrati e confiscati produttivi), che presentano differenti competenze tecniche e una motivazione profonda al lavoro sociale. L’obiettivo primario della cooperativa è quello di offrire risorse e servizi a sostegno del lavoro delle Istituzioni e dei cittadini, in materia di gestione e recupero dei beni sequestrati e confiscati. Ed è proprio in tale contesto che la rete di professionisti che opera all’interno della EPPI ha acquisito competenza e conoscenza, sia tramite corsi - master di elevata formazione in materia che tramite esperienza lavorativa.

Segreteria organizzativa Tabone Rita:
tel.0916090566; cel. 3282148731 ; mail: ritatabone81@gmail.com.