Dicono di noi

4

Giugno
2008

Mangia come parli

Leggi - in allegato - la recensione della ricetta... della pasta al burro, su Giudizio Universale, il mensile che recensisce tutto: nella rivista - che esiste dal 2005 - sono contenuti, in ogni numero, poco meno di 100 giudizi relativi a libri, mostre, cd, film, spettacoli, alberghi ma anche leggi, scuole, personaggi, siti internet, bevande, uffici pubblici, tendenze ecc.

La casa editrice è una società indipendente formata da professionisti, prevalentemente del settore giuridico, costituita con lo scopo di finanziare la rivista che ha sede a Torin, ma costante operatività a Roma, Milano e Napoli con una diffusione nazionale di circa 40.000 copie, nelle edicole e nelle principali librerie, oltre che per spedizione in abbonamento.

  • Collaboratori: alcuni tra i principali intellettuali italiani, fra i quali Michele Serra, Massimo Fini, Vincenzo Cerami, Giulio Ferroni, Tullio Avoledo, Tito Boeri, Gustavo Zagrebelsky, Carlo Flamigni, Annamaria Testa, Marco Travaglio, Giovanna Zucconi, Vauro, Sergio Luzzatto. Dal numero speciale di luglio 2007 la rivista ha aperto alla collaborazione di famosi scrittori stranieri come Abraham B. Yehoshua, Tahar Ben Jalloun, Jonathan Coe, Javier Cercas, Marc Augè, Antonia S. Byatt, Zygmunt Bauman. Periodicamente, a mezzo di concorso, vengono selezionati collaboratori tra giovani di talento.

Autori

Maria Camilla Mayr

Testata

Giudizio Universale - Il mensile che recensisce tutto - n° 34

http://www.giudiziouniversale.it/34/mayr/rubrica